Vivace, curiosa, creativa

Vivace, curiosa, creativa

Vivace, curiosa, creativa, un vero e proprio vulcano di idee.

Sono queste le caratteristiche che più mi definiscono.

Sono Veronica Calisti, nata a Macerata il 25 dicembre 1987, in un giorno speciale che, fin dalla nascita, mi ha conferito un po' di magia.

Figlia d'arte, cresciuta in un ambiente creativo, sono il frutto del lavoro e della passione di mio padre, il noto artista Stefano Calisti e di mia madre, una creativa nel campo delle decorazioni per la casa.

Non è stato difficile per me entrare in un mondo che mi era già familiare, quello dell'arte e della bellezza, che ha sempre fatto parte della mia vita.

Dopo aver conseguito il diploma in linguistico aziendale, ho intrapreso una carriera nell'ufficio stile calzature uomo di Tod's, dove ho lavorato per ben 9 anni.

Ho sempre avuto una forte insofferenza verso la routine e la noia, una spinta che mi ha portato a prendere una decisione audace: nel 2016 mi licenzio e parto per un'avventura di due anni in Australia.

La voglia di esplorare nuovi orizzonti, di conoscere altre culture e di vivere esperienze fuori dagli schemi mi ha guidato durante quei mesi indimenticabili.

Al mio rientro in Italia inizio una collaborazione con mio padre, una vasta esperienza che mi ha spinto ad intraprendere un percorso artistico tutto mio.

Oggi, posso dire con orgoglio che sono pronta a seguire la mia strada, fortemente influenzata dal mondo in cui sono cresciuta, ma anche capace di esprimere la mia unicità e creatività.

La mia vita è un continuo processo di scoperta e reinvenzione, e l'arte è la mia forma di espressione più autentica.

Con il mio percorso artistico, cerco di portare il mio spirito vivace e curioso in ogni creazione, con l'ambizione di condividere messaggi, emozioni, storie e visioni uniche. 

Torna al blog